Arredamento da esterni sul blog di Atelierdimensioneverde.it

Arredamento da esterni: cosa scegliere per dare quel tocco in più al giardino

Arredamento da esterni sul blog di Atelierdimensioneverde.it

Un manto erboso folto e curato, una siepe rigogliosa, piante e fiori sono sicuramente gli ingredienti essenziali per un giardino perfetto, ma da soli non bastano. Se vogliamo mettere la ciliegina sulla torta al nostro giardino, infatti, dovremo aggiungere un altro ingrediente altrettanto importante, ovvero l’arredamento da esterni! Tavoli, vasi decorativi e fioriere, gazebo e chi più ne ha più ne metta… le possibilità sono davvero infinite, basta dare libero sfogo alla creatività! Vediamo quindi in questo articolo alcune idee per arredare il vostro giardino in modo originale per renderlo ancora più bello!

Arredare il giardino

Quando si parla di arredamento da esterni, sicuramente il tavolo da giardino è uno degli elementi che non possono assolutamente mancare. In commercio esistono infiniti modelli di tavolo tra cui è possibile scegliere. Tra quelli più in voga al momento vi sono sicuramente quelli in rattan sintetico intrecciato. Moderni e di sicuro effetto, questi tavolini arredano il giardino con eleganza e faranno sicura presa sui vostri ospiti. Oltre ai modelli in rattan sintetico vi sono poi i classici tavoli in legno oppure in plastica, in ferro o ancora in pietra. Molto eleganti anche i tavoli da giardino in ferro e vetro o rattan e vetro. A seconda del modello di tavolo che si sceglie, poi, si possono acquistare anche le sedie e i vasi per i fiori nello stesso materiale. Per i giardini più spaziosi si può prevedere di posizionare un gazebo o un ombrellone e creare quindi un’area accogliente dove trascorrere dei piacevoli momenti di relax.

Arredamento da esterni e illuminazione

Una volta scelti gli elementi d’arredo che più vi piacciono, non dimenticatevi di pensare anche all’illuminazione. Scegliere la giusta illuminazione e creare dei punti luce in giardino, infatti, vi permetterà di creare un’atmosfera estremamente suggestiva al calare del sole e rendere il vostro giardino ancora più piacevole e rilassante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *