manutenzione-del-verde

Consigli per la manutenzione del verde in vista dell’autunno

manutenzione-del-verde

Quando si ha un giardino, è molto importante prendersene cura in maniera costante e attenta. Tuttavia, una corretta manutenzione del verde non implica che sia assolutamente necessario essere degli esperti e avere il pollice verde per prendersi cura delle proprie piante e farle crescere sane e rigogliose. È infatti sufficiente un’attenta manutenzione giornaliera fatta di piccoli e mirati gesti quotidiani che, se compiuti nella maniera corretta, aiuteranno il giardino e le piante a rimanere sempre in salute. Per dare al giardino tutte le cure necessarie bisogna però conoscere quali sono i punti deboli delle piante nelle varie stagioni e, di conseguenza, sapere come proteggerle dalle minacce esterne. Per questo motivo, è consigliabile raccogliere delle informazioni relative alla loro cura, come quelle che vi elenchiamo di seguito, utili per preparare il giardino all’arrivo dell’autunno.

Manutenzione del verde in vista dell’autunno

L’arrivo della stagione fredda sarà un periodo di forte cambiamento per le piante ed è in momenti come questo che si rende necessaria una maggiore manutenzione e attenzione. Con l’autunno alle porte gli apporti d’acqua dovranno necessariamente essere ridotti, questo è ovviamente dato dal fatto che da questo mese in poi ricomincerà a piovere più frequentemente. Sarà altresì necessario prestare attenzione alla respirazione delle radici, per questo è bene provvedere alla rimozione degli strati di muschio che andranno a formarsi in prossimità delle radici stesse. Infine, non bisogna dimenticare un’operazione molto importante, la potatura, che permette alla pianta di crescere meglio e di far scivolare l’acqua piovana in eccesso.

Se non hai tempo, affidati a un esperto

Se i troppi impegni e la conseguente mancanza di tempo non permettono una corretta manutenzione del verde, è consigliabile affidarsi a degli specialisti del mestiere. Atelier Dimensione Verde è una delle aziende italiane leader nel settore della manutenzione aree verdi, con uno staff che sa prendersi cura in maniera professionale di qualsiasi tipo di giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *